Archeologi durante Iraq trovano una casa per convenire il vino e delle antiche incisioni

Archeologi durante Iraq trovano una casa per convenire il vino e delle antiche incisioni

Le incisioni, risalenti a 2.700 anni fa, mostrano feticcio, re e animali sacri.

Gli archeologi sopra Iraq hanno rivelato la rivelazione di una cantiere di vino contro larga rapporto, attiva 2.700 anni fa qualora dominavano i regnante assiri, unita verso splendidi rilievi reali monumentali scolpiti nella sasso.

I bassorilievi in cippo, perche mostrano i re perche pregano gli dei, sono stati intagliati nelle pareti di un canale di irrigamento lungo ormai nove chilometri verso vendetta, nel nord dell’Iraq, ha motto il gruppo familiare di archeologi del area delle Antichita di Dohuk e da colleghi italiani.

Le incisioni, 12 pannelli cosicche misurano cinque metri di estensione e paio metri di altitudine, mostrano nume, regnante e animali sacri. Risalgono ai regni di Sargon II (721-705 a.C.) e di suo figlio Sennacherib.

“Ci sono gente luoghi unitamente rilievi rupestri in Iraq, anzitutto per Kurdistan, bensi nessuno e percio immenso e gigantesco come questo”, ha aforisma l’archeologo italico Daniele Morandi Bonacossi.

“Le scene rappresentano il monarca assiro cosicche prega di fronte agli dei assiri”, ha adagio, notando giacche le sette dio soluzione si vedono tutte, compresa Ishtar, la dea dell’amore e della guerra, affinche e raffigurata dopo un fiera.

Una antica quadro di propagazione

Il canale di irrigamento e stato tagliato nel rilevare per dare l’acqua dalle colline ai campi dei contadini, e le incisioni sono state fatte verso menzionare alla gente il regnante perche ha strutturato la sua fabbricato.

Le incisioni furono fatte in citare alla folla il monarca in quanto ordino la casa di un naviglio di irrigazione.

“Non epoca solo una quadro suora di preghiera, epoca anche politica, una meraviglia di scena di propaganda”, ha associato Morandi Bonacossi.

“Il monarca, sopra questo prassi, voleva palesare alla moltitudine giacche viveva nella fascia affinche epoca lui ad aver ideato questi imponenti sistemi di irrigamento, quindi… la ressa doveva ricordarsi di presente e rimanergli fedele”.

A Khinis, attiguo a Dohuk, il staff ha portato alla chiarore bacini di lapide giganti tagliati nella rupe bianca perche sono stati utilizzati nella vinificazione di cassetta nel corso di il principato di Sennacherib, alla sagace dell’VIII o all’inizio del VII secolo a.C.

“Era una sorta di casa di vino industriale”, ha adagio Morandi Bonacossi, maestro di archeologia del presso Oriente all’politecnico di Udine, aggiungendo datingranking.net/it/ifnotyounobody-review/ perche questa e la davanti scoperta del qualita per Iraq.

“Abbiamo trovato 14 impianti, affinche servivano in schiacciare l’uva ed cavare il sugo, che veniva ulteriormente modificato in vino”.

Alcune delle incisioni piuttosto famose in quanto sono sopravvissute dal epoca assiro sono i mitici tori alati, con esempi di rilievi monumentali visti all’Iraq Museum di Baghdad, simile come al Louvre di Parigi e al British Museum di Londra.

L’Iraq e situazione il paese di inizio di alcune delle prime borgo del umanita. Piu in la agli Assiri, fu la nazione di Sumeri e Babilonesi e di alcuni dei primi esempi di scritto dell’umanita.

Gli archeologi durante Iraq hanno ed aperto delle fosse scavate nella sasso utilizzate in schiacciare l’uva ed scavare il liquido, in quanto veniva poi modificato con vino.

Ciononostante allora e anche un luogo a causa di i contrabbandieri di antichi manufatti.

I saccheggiatori hanno decimato l’antico accaduto del cittadina, anche appresso l’invasione guidata dagli Stati Uniti del 2003.

Appresso, dal 2014 e il 2017, il gruppo dello situazione Islamico ha fracassato decine di tesori pre-islamici unitamente trattore, picconi ed esplosivi. Hanno anche destinato il contrabbando a causa di sovvenzionare le loro operazioni.

Comunque, alcuni paesi stanno comodamente restituendo gli oggetti rubati.

All’inizio di quest’anno, gli Stati Uniti hanno restituito intorno a 17.000 manufatti all’Iraq, pezzi perche attraverso lo piu risalivano al proposizione sumero, pressappoco 4.000 anni fa.

Il mese scorso, una tavoletta di 3.500 anni affinche racconta l’epopea di Gilgamesh e stata restituita all’Iraq posteriormente avere luogo stata rubata tre decenni fa e importata irregolarmente negli Stati Uniti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *